Campionato regionale Abruzzo Molise CRAM 2016/17 "PATTUGLIA A LUNGO RAGGIO"


Finali Nazionali Figt 2017

CLICCA SULLA FOTO PER ACCEDERE ALLO SPECIALE
CLICCA SULLA FOTO PER ACCEDERE ALLO SPECIALE

Fantastico quinto posto conquistato alle FINALI NAZIONALI FIGT 2017. Ben 22 le squadre partecipanti da tutta Italia. Dopo aver vinto i play-off del campionato "Pattuglia a lungo raggio" del comitato Abruzzo-Molise, abbiamo avuto accesso alle fasi finali organizzate dal comitato Lombardia a Romagnese, in provincia di Pavia. 

La gara di 25 ore ci ha messi a dura prova ma siamo riusciti a farci valere conquistando il miglior posizionamento mai ottenuto da una squadra proveniente dal comitato Abruzzo-Molise. 

Un risultato storico che ci ha portato vicino alle BIG italiane. Pari punti con i quarti classificati, i campioni uscenti Omega Team, e a pochissimi punti dai terzi e secondi classificati. Più avanti i vincitori, i Teschi, premiati come campioni d'Italia. 


Play-Off Campionato Pattuglia a lungo raggio 2017

Voliamo alle finali nazionaliiiii!!!!

Dopo aver chiuso il campionato con un'ottima terza posizione, ad un solo punto dai Lycan Sat Pescara, i play-off hanno premiato la preparazione raggiunta dal nostro team. 

Sui campi montani del Teramano, la 25ore organizzata dai Col Moschin Sat, è stata una gara dura e strutturata come una finale. 

Tanti obiettivi molto distanti tra loro e con 5 aree temporali diverse, hanno costretto i team a percorrere il campo numerose volte. Noi Night Hawks, con una percorrenza di quasi 45km, abbiamo conquistato la prima posizione garantendoci così l'accesso diretto alla finale nazionale Figt organizzata dal comitato regionale Lombardia. 


Quinta tappa di Campionato Roccaraso 18h 14/05/17 (Op. Alba Rossa V)

Terza posizione per il nostro team nell'ultima tappa del campionato organizzata a Roccaraso dai Briganti. Con il punteggio conquistato durante l'evento abbiamo ottenuto l'accesso ai Play Off che si disputeranno a metà luglio. 


Quarta tappa di Campionato Teramo 8h 14/05/17 (Op. La Santa)

Primo posto conquistato nella quarta tappa del campionato Pattuglia a lungo raggio. Una gara di 8 ore diversa dal solito con obiettivi che lasciavano molto spazio all'interpretazione delle squadre.

Un'ottima prova per i Night Hawks che hanno concretizzato i numerosi sforzi degli ultimi mesi sopratutto dal punto di vista fisico con numerosi allenamenti settimanali. 

Concentrazione, grinta, preparazione fisica e spirito di squadra. Il mix perfetto che sta garantendo ai Night Hawks un'ottimo piazzamento nel campionato. 

Con la gara organizzata dai Col Moschin e Pd Army è stato raggiunto il secondo posto nella classifica generale. 


Terza tappa di Campionato Roio del Sangro 24h 24-25/09/16

Il Campionato entra nel vivo. Terza tappa dove i Night Hawks conquistano il terzo posto a pochissimi punti di distacco dai secondi classificati. Sicuramente una delle gare più ardue da un punto di vista fisico. 


Seconda tappa di Campionato Campitello Matese 18h 18-19/06/16

L’Operazione Arcana si è conclusa con un grande successo. Il torneo 18 ore di softair organizzato dall’associazione di Campobasso Night Hawks nei bellissimi luoghi di Campitello Matese (CB), svoltosi sabato 19 e domenica 20 giugno, ha visto la partecipazione di ben 7 squadre provenienti dalla Marche, Abruzzo, Molise e Puglia.

La manifestazione è inserita all’interno del campionato regionale Abruzzo Molise (Cram) nell’orbita nazionale della Figt.

Ottimo risultato per gli organizzatori molisani, aiutati nel compito dall’associazione di Silvi Marina (PE), Clan Bope, per la prima volta impegnati nell’organizzazione di un evento così complesso sotto molti punti di vista: difficoltà fisica, durata e preparazione tecnica.

Il gioco, diverso dai soliti tornei dove si inscenano contesti classici, per esempio talebani contro marines, narcos contro poliziotti, ecc, è stato indirizzato sul genere fantasy chiedendo ai partecipanti di sgominare una setta religiosa apparentemente innocua ma che cela al suo interno segreti oscuri e piani malvagi.

Lo sciamano, a capo della setta, ha nei suoi piani l’eliminazione dell’umanità attraverso la costruzione di umanoidi (detti Gbb). Per raggiungere il suo scopo dovrà stringere alleanze strategiche con ricchi uomini d’affari, metter su laboratori hi-tech, costruire un complesso apparato di antenne per la gestione dei Gbb e reclutare vittime sacrificali tra la popolazione per ottenere componenti per gli umanoidi.

Grazie alle informazioni fornite dalla organizzazione e tramite gli indizi ottenuti sul campo le squadre partecipanti, dette incursori, hanno attaccato strategicamente i punti nevralgici della setta.

Il torneo è stato apprezzato per la grande cura delle scenografie: infatti sono stati utilizzati per l’occasione luoghi insoliti, come l’Hotel Kristal e l’Hotel Kristinia, alcuni sotterranei del complesso residenziale Le Verande, la scuola Sci R. Plattner come comando, il rifugio Jezza come punto di ristoro e luogo della premiazione.

“Un grazie di cuore all’Amministrazione comunale di San Massimo – commentala Luca Carpinelli, presidente associazione Night Hawks. Un immenso grazie alla famiglia Martone senza la quale l’evento non avrebbe avuto luogo”.

 

 

 

Classifica:

1)      Col Moschin - Val Vibrata

2)      Lycan Sat - Pescara

3)      Defcon 1 - Foggia

4)      Black Water - Ascoli Piceno

5)      14° Rao

6)      Maveriks - Termoli

 7)      Pd Army 


Prima tappa di Campionato Roccamontepiano (CH) 23-24/04/16

Quarto posto (su 11 partecipanti) per i Night Hawks nella prima tappa del campionato "Pattuglia a lungo raggio" del Cram. Il torneo della durata di 14 ore è stato disputato sui ripidi e tortuosi sentieri di Roccamontepiano (CH). Il tutto accompagnato da un clima rigido e piovoso. 



Campionato regionale Abruzzo Molise CRAM 2014/15

I Night Hawks, nuovamente iscritti al comitato competitivo Abruzzo Molise, prendeno parte a tutti gli eventi proposti. 

In questa sezione riportiamo foto, articoli e curiosità riguardanti il campionato RECON, ovvero quel torneo basato in larga parte sulla navigazione libera in aree molto estese. 


Quinta Tappa di Campionato Roccaraso 16-17/05/15

Ultima tappa del campionato 2014/2015 giocata sulle ripide montagne di Roccaraso. Organizzatori i Briganti e la nostra squadra. Torneo di 18 ore dalla difficoltà fisica elevata che ha messo a dura prova le 6 squadre partecipanti.

Alcuni Night Hawks subito dopo la fine del torneo
Alcuni Night Hawks subito dopo la fine del torneo
I nostri ragazzi in partenza da Campobasso
I nostri ragazzi in partenza da Campobasso
Momento di pausa
Momento di pausa
Una delle squadre partecipanti durante la fase intelligence: Col Moschin
Una delle squadre partecipanti durante la fase intelligence: Col Moschin

Quarta Tappa di Campionato Molviano di Campli 18-19/04/15

Fantastico secondo posto per i Night Hawks di Campobasso nella penultima tappa di campionato Recon 2014/2015. Per noi si tratta dell'ultima tappa giocata poichè saremo organizzatori, insieme ai Briganti di Roccaraso, dell'ultima gara del campionato.

La gara, estremamente fisica, con circa 40km di marcia su un terreno con grosse pendenze e numerose frane e colate di fango che hanno reso ancora più difficile il percorso...il tutto complicato dalla pioggia battente che è caduta per tutta la notte!


CONVOCATI: Gecko (CS), Etere, Cicci (Cartografo), Diddo, Fox, Gibbo, Gerardo


CONDIZIONE METEO: Pioggia forte e nebbia durante la notte

 

Night Hawks contenti dopo la premiazione
Night Hawks contenti dopo la premiazione
Foto di gruppo prima della gara
Foto di gruppo prima della gara
Foto scattata nel rifugio notturno scoperto dai Night Hawks dove hanno recuperato le forze evitando la pioggia
Foto scattata nel rifugio notturno scoperto dai Night Hawks dove hanno recuperato le forze evitando la pioggia
Cicci durante una Fase E
Cicci durante una Fase E
Cicci ed Etere durante una fase E
Cicci ed Etere durante una fase E
Gecko durante una fase E
Gecko durante una fase E
La classifica provvisoria prima dell'ultima gara
La classifica provvisoria prima dell'ultima gara

Terza Tappa di Campionato Lupara 08-09/10/14

Quarto posto nella Terza Tappa di Campionato Cram Recon. Il torneo di ben 24 ore organizzato dai Maveriks di Termoli nel territorio di Lupara ha spinto al massimo la resistenza fisica e la preparazione dell'affiato gruppo dei Night Hawks. 

Foto durante la gara
Foto durante la gara
Ultimi preparativi pre-gara
Ultimi preparativi pre-gara
Foto pranzo post gara
Foto pranzo post gara

Seconda Tappa di Campionato Torino di Sangro 12/10/14

Si è conclusa con un meritato terzo posto la seconda tappa recon del campionato regionale Abruzzo Molise. Il 12/10/14 i Night Hawks di Campobasso hanno affrontato 8 ore di gioco mettendo a dura prova le difese schierate in campo dall'organizzazione. L'impervia location di Torino di Sangro ha spinto al massimo la resistenza fisica dei ragazzi che hanno dovuto affrontare una vegetazione molto spesso ostile ed un dislivello continuo del campo di gioco. 

Squadra in attesa della premiazione. Convocati: Gecko (CS), Etere (Cartografo), Cicci, Diddo, Gibbo, Oldfox, Dna, Mirko
Squadra in attesa della premiazione. Convocati: Gecko (CS), Etere (Cartografo), Cicci, Diddo, Gibbo, Oldfox, Dna, Mirko
Il Trofeo
Il Trofeo

Prima Tappa di Campionato S. Martino sulla Marrucina 18/05/14

Ottimo inizio per i Night Hawks che iniziano il lungo campionato recon con un quarto posto a pochissimi punti dalle prime tre squadre. 

Squadra convocata: Gecko (caposquadra), Etere (cartografo), Gibbo, OldFox, Forste, Cervone, Cicci
Squadra convocata: Gecko (caposquadra), Etere (cartografo), Gibbo, OldFox, Forste, Cervone, Cicci


Campionato regionale Abruzzo Molise CRAM 2012/13

I Night Hawks partecipano per la prima volta al campionato regionale Abruzzo Molise, organizzato dalle squadre affiliate alla ASNWG. 


Prima tappa di campionato 22/04/12 S. Salvo - Organizzatori Devgru

L'evento è stato anche pubblicato sul 'Quotidiano del Molise On-line" http://www.quotidianomolise.it/sport-molisano/1715-softair-i-night-hawks-di-campobasso-debuttano-nel-campionato-cram-.html

Convocati: Gecko, Diddo, Falco, Gibbo, Etere, OldFox, Cicci, War

Riserve: Nzu Nzu, Panda, Joker 

Squadra Cram in allenamento prima della gara
Squadra Cram in allenamento prima della gara
Squadra Cram al breafing
Squadra Cram al breafing
Un OBJ conquistato
Un OBJ conquistato
Scenografie di gioco
Scenografie di gioco
WP8
WP8
WP2
WP2
Momento di pausa
Momento di pausa
Vista dall'alto
Vista dall'alto