Operazione Burn Vietnam 20/11/16 - 6H Recon/spiner&spotter

Alcuni dei nostri difensori in versione Viet-cong
Alcuni dei nostri difensori in versione Viet-cong

Grande successo per il Torneo Open "Burn Vietnam" organizzato dalla nostra associazione domenica 20 novembre 2016 sui nostri campi di Vinchiaturo. 

Torneo con diverse novità!

Prima volta per un torneo con modalità mista pattuglia incursori e coppia sniper e spotter. Praticamente due tornei in uno. 

Infatti le squadre di incursori hanno dovuto svolgere la propria gara attaccando obiettivi presidiati dai vietcong ed utilizzando le informazioni recuperate dalle coppie sniper e spotter per svolgere al meglio le fasi E. Le coppie di cecchini invece hanno portato a termine obiettivi di precisione dove era necessario avanzare con massima silenziosità per non allertare le sentinelle e colpire con estrema velocità i bersagli richiesti. 

Degno di nota l'obiettivo Villaggio svolto dalle pattuglie incursori con le armi degli stessi viet-cong (ak spetnaz messi a disposizione dalla nostra associazione) trovati all'interno di un tendone presidiato. 

"Chicca" della giornata Radio Vietnam, trasmessa per tutta la durata della manifestazione sul canale Lpd 33. Qui canzoni rock dell'epoca, messaggi dei nostri speaker in pieno stile anni '70 e informazioni utili per il torneo.

Sicuramente una bella esperienza che darà vita ad una serie di tornei che prevederanno obiettivi specifici per sniper&spotter, modalità ancora poco diffusa in Italia e completamente sconosciuta per il Comitato Abruzzo-Molise.

L'evento si è concluso con un pranzo presso il Bar/ristorante Nat-Tur sulle rive del laghetto collinare di Vinchiaturo. Qui molti curiosi che hanno approfittato di una bella domenica per fare passeggiate nei sentieri boschivi, hanno potuto assistere alla premiazione. 

Le squadre partecipanti provenienti tutte dall'Abruzzo si sono date battaglia per 6 ore e alla fine è emersa la seguente classifica: 

 

1° posto: 1° posto: Clan Bope di Silvi Marina

2° posto: Lycan Sat Pescara

3° posto : Briganti di Roccaraso

4° posto: Legione d'Avalos di Vasto

 

Premio Sniper&Spotter per la coppia che ha totalizzato più punti: Clan Bope. 

 

Con una parte del ricavato del torneo abbiamo contribuito alla raccolta fondi per la ristrutturazione del reparto di Ematologia dell'Ospedale Umberto I di Roma promossa dall'Ail (Associazione Italiana leucemie) di Campobasso. 

 

 

Recensione Bope Softair Silvi Marina: 

 

Eccoci qua a pubblicare un piccolo "debriefing" del torneo burn vietnam...organizzato dai night hawks-softair molise...un torneo che per la prima volta divideva uno stesso team in due squadre (incursori e sniper e spotter..che allo stesso tempo dovevano restare in continua comunicazione per fornirsi le varie infirmazioni)...prima del torneo eravamo abbastanza dubbiosi riguardante appunto questa modalità e sulla sua riuscita...dubbio che però è scomparso già dal primo obj...merito di una organizzazione e coordinazione dal nostro punto di vista...perfetta...missioni nuove e divertenti...insomma che dire...quando si esce da un torneo senza nulla da ridire...con tutti e 8 operatori con la voglia di restare in campo anche a torneo finito...è significato che la fattura del torneo è stata ripeto....perfetta...e poi quella radio in continuo collegamento...con i vari speaker...rendeva il tutto piu "frizzante"....che dirvi se non che vi siamo grati per averci fatto passare una domenica (e non solo 😂) fantastica...ancora conplimenti per l'organizzazione...e complimenti a tutti i team partecipanti....ora.....aspettiamo di saldare la quota per il posto bloccato per "BURN VIETNAM 2" 😂😂 ci vediamo presto in campo 💪 .BOPE SOFTAIR

 

 

Recensione Lycan Sat Pescara: 

 

Secondi classificati in una gara organizzata senza sbavature dall'ottima organizzazione dei NightHawks Softair Campobasso - Softair Molise, i quali sono riusciti a ribadire ancora una volta la forza che c'è nel loro organico, riuscendo a far apparire "facile" una gara dalla non semplice gestione.

 

Una gara, o meglio, due gare in una; Da una parte quella della pattuglia incursori da 6 operatori, dall'altra quella della pattuglia Sniper-Spotter. Tanti obj diversi per le due pattuglie, che si muovevano indipendenti e con navigazioni differenti; tante info da recuperare in comune per le due pattuglie, costrette quindi a "collaborare" l'una lontana dall'altra per la buona riuscita della gara.

Un plauso particolare va ai Bope Softair - Silvi TE, meritati primi classificati dell'evento, dimostrazione palese di come costanza e impegno, prima o poi, porta al risultato.

SEMPER RECTA GALLI!


Video obiettivo sniper&spotter

Se tu fossi un cecchino a quale dei due spareresti?
Se tu fossi un cecchino a quale dei due spareresti?
Antenna ed arbitro
Antenna ed arbitro
Mortaio
Mortaio
Cecchini Vietnamiti
Cecchini Vietnamiti
Etere e Geco in versione Hq mobile
Etere e Geco in versione Hq mobile
Il torneo riportato sulle pagine sportive del Quotidiano del Molise
Il torneo riportato sulle pagine sportive del Quotidiano del Molise