Team Building nel Softair: la nuova frontiera nella gestione del personale


Decathlon Campobasso 8 novembre 2016

A distanza di un anno il nostro sport è stato scelto nuovamente dal Decathlon di Campobasso come strumento ideale per il team building. Questa pratica è utilizzata dalle grandi aziende per creare spirito di squadra ed amicizia tra i propri dipendenti. 

Una giornata diversa dal solito per i 19 dipendenti del maxi-store di Campobasso. Dietro la giornata una grande macchina organizzativa. Innanzitutto il negozio è restato aperto attingendo ai colleghi delle regioni vicine. 

Con un pulman "gli avventurosi" hanno raggiunto il nostro campo di Vinchiaturo dove hanno potuto prendere parte ad una partita di softair di circa 2 ore. 

Dopo il gioco tutti a pranzo presso il Ristorante Nat-Tur presso il laghetto collinare di Vinchiaturo. 


Decathlon Campobasso 5 novembre 2015

Dalla zona industriale del capoluogo ai boschi di Vinchiaturo. La mattina del 5 novembre, dirigenti, dipendenti e commessi del negozio Decathlon di Campobasso si sono ritrovati a Vinchiaturo nei pressi del Lago sportivo per cimentarsi in un evento organizzato ad hoc dall’associazione “Night Hawks Softair” di Campobasso per il Team Building dell’azienda.

Il Team Building è un’attività consolidata da anni nelle aziende anglosassoni e che sta prendendo piede anche in Italia. L’obbiettivo è coinvolgere i dipendenti in attività sportive, ricreative e di svago con lo scopo di afferrare le tecniche di comunicazione e coordinamento: fissazione degli obbiettivi, individuazione dei ruoli e della leadership, divisione dei compiti, coordinamento continuo e accrescimento della fiducia in se stessi e nei componenti del gruppo e sono gli step essenziali che, in una squadra sportiva così come in un’azienda, devono essere affrontati per raggiungere le migliori performance possibili.

Il Softair più di ogni altro sport insegna che il lavoro di squadra è tutto e che per ottenere i migliori risultati ogni componente del team deve lavorare in perfetta sintonia con gli altri, come i minuscoli ingranaggi di un orologio svizzero. Proprio per questo, l’associazione Night Hawks offre alle aziende la possibilità di incrementare i meccanismi di relazione e coordinamento dei propri dipendenti approfittando di una giornata all’aria aperta in mezzo alla natura ovviamente in tutta sicurezza e sotto la supervisione di operatori esperti.